La Città del Vaticano
La Città del Vaticano merita una visita a sé stante: è lo Stato più piccolo del mondo (appena 44 ettari di estensione), è il centro della Cristianità mondiale, ed ospita tra le sue mura alcuni fra i capolavori tra i più famosi, quali la Pietà di Michelangelo, la Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello, il Baldacchino del Bernini.
Il Tour proposto include la Basilica e la piazza di San Pietro, le Tombe dei Papi e ovviamente la stupefacente rassegna di pittura e scultura dei Musei Vaticani con l’inimitabile Cappella Sistina...e se ci sarà tempo, anche un giro nel semisconosciuto quartiere di "Borgo", abitato prevalentemente da dipendenti del Vaticano.
Il tour avrà una durata di 4 ore, si raccomanda la prenotazione della visita ai Musei Vaticani (costo del biglietto intero € 16,00 + € 4 di prenotazione online, riduzioni ed agevolazioni per bambini, scuole, gruppi parrocchiali) e il noleggio degli auricolari (obbligatori per gruppi superiori alle 8 persone sia in Basilica che nei Musei). Ed attenzione all'abbigliamento: spalle e ginocchia COPERTE!!!